fbpx
PRESENTAZIONE DEL BLOG FORMATIVE ZONE

Cari colleghi. Come qualunque realtà che ha fatto della formazione il suo obiettivo primario, anche noi abbiamo deciso di dotarci di uno strumento, il blog che possa rappresentare un vero punto di incontro. Siamo perciò lieti di presentarvi il BLOG di Formative Zone. Si tratta di un Blog informativo che ha lo scopo di raccogliere, selezionare e divulgare articoli scientifici, casi clinici, approfondimenti su tematiche di interesse, interviste a docenti di spessore e recensioni su corsi di formazione professionalizzanti. Una buona formazione passa anche, e soprattutto, lo studio e la lettura.
Ovviamente il Blog si propone di adottare un linguaggio e un approccio scientifici di livello alto, al fine di poter essere d’aiuto sia alla nuova generazione di colleghi che si accingono a svolgere questo lavoro, sia di approfondimento e aggiornamento per la vecchia guardia, che già da anni si destreggia nel selezionare informazioni e nozioni relative alla riabilitazione. Come è facilmente comprensibile, orientarsi nel mare magnum di Internet può essere un’avventura complessa e di certo, non scevra da rischi. La scientificità di qualsivoglia contributo scientifico è un parametro dal quale nessuno può esulare, soprattutto se è in ballo la ricchezza

Presentazione del Blog Formative Zone

L’idea del Blog nasce proprio dalla consapevolezza del fatto che quotidianamente ci troviamo nella condizione di leggere, commentare e riflettere su informazioni, nuove tecniche proposte da nuovi cultori della materia che magari professano il loro “credo” senza alcuna validazione scientifica al seguito. La scientificità degli argomenti proposti rappresenta la vera pietra angolare su cui si basa l’esperienza di Formative Zone e quindi non certo un limite alla libertà di espressione, ma il giusto riconoscimento allo sforzo di chi ha investito e continua ad investire nella ricerca tutti i propri sforzi, ponendo al centro della propria azione, l’unico metro fondamentale: la salute del paziente.  Entusiasti della nuova avventura e certi di fare cosa gradita a voi colleghi,  rimaniamo a disposizione e aperti a chiunque voglia collaborare o contattarci per confronti o nuove iniziative. Buona lettura!!!!!!!

Presentazione del Blog Formative Zone

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sui nuovi corsi.

Scopri tutte le novità con gli articoli del nostro Blog.

You have Successfully Subscribed!